Per filler viso si intendono tutti quei trattamenti che prevedono l’iniezione sottocutanea di una sostanza riempitiva al fine di armonizzare e definire i lineamenti del volto. È una procedura medico estetica particolarmente richiesta in quanto permette ottimi risultati con la minima invasività.
Quali distretti è possibile trattare?
Presso la Clinica Deasalus, trattiamo efficacemente gli inestettismi delle zone:
- Labbra: I filler possono essere utilizzati per aumentare il volume delle labbra, migliorarne la forma e definizione e ridurre le linee sottili intorno alla bocca;
- Zigomi: I filler possono essere utilizzati per migliorare la definizione degli zigomi e accentuare la struttura del viso;
- Naso (rinoplastica non chirurgica): Con i filler, è possibile correggere lievi irregolarità o disuguaglianze nel profilo del naso senza la necessità di una chirurgia;
- Occhiaie: I filler possono essere utilizzati per ridurre l’aspetto delle occhiaie attenuando le ombre e migliorando l’elasticità della pelle nella delicata zona degli occhi;
- Nasogeniene: I filler per le linee naso-geniene sono utilizzati per attenuare le pieghe dal naso alle labbra, conosciute anche come linee del sorriso.
- Codice a barre: trattamento delle rughe verticali sopra e sotto la bocca, attraverso micro iniezioni di acido ialuronico.
- Mandibolare: aumento e/o definizione della linea mandibolare, per un aspetto più giovane;
- Mento: trattamento indicato nel armonizzare il profilo del mento con il naso e la fronte attraverso micro-iniezioni di acido ialuronico.
È fondamentale sottolineare che ogni persona è diversa, e i trattamenti di filler devono essere personalizzati per soddisfare le esigenze e i desideri specifici di ciascun individuo. Un consulto con un medico estetico qualificato è essenziale per valutare la zona del viso e determinare il trattamento più adatto
Ogni zona, il suo riempitivo
Presso la Clinica Deasalus, utilizziamo oltre 20 tipologie diverse di filler dei migliori marchi disponibili sul mercato: ciascun riempitivo ha infatti delle caratteristiche specifiche che ne fanno il prodotto idoneo per le diverse esigenze di ciascun paziente. Cross-linkaggio, peso molecolare e concentrazione del prodotto sono solo alcuni degli elementi che differenziano un riempitivo da un altro e che ne fanno il prodotto perfetto per ciascun specifico distretto del volto da trattare. La profondità di iniezione per un filler labbra è infatti diversa da un filler zigomi o un filler occhiaie, ne consegue la necessità di utilizzare il riempitivo più adatto per offrire al paziente sempre il miglior risultato.
Il medico risponde
È doloroso?
Il trattamento filler viso è un trattamento che se eseguito con i giusti prodotti e da una mano esperta risulta poco doloroso e dai minimi effetti post trattamento. Presso la Clinica Deasalus ricorriamo a fillers con anestetico integrato permettendo di migliorare ulteriormente l’esperienza dei pazienti.
I miei tratti caratteristici saranno modificati?
La Clinica Deasalus ha un approccio sempre naturale ai riempitivi, in particolare quando utilizzati su viso. La nostra filosofia è che i filler siano uno strumento di bellezza se utilizzati con criterio medico, migliorando e definendo tratti specifici del viso senza mai stravolgerli. Spesso preferiamo dividere in due sedute il trattamento, al fine di agire gradualmente affinché il risultato sia sempre in linea con le richieste del paziente.
Avrò segni visibili dopo il trattamento?
Il trattamento di filler viso non lascia generalmente segni visibili post procedura, permettendo l’immediato ritorno alle normali attività quotidiane. Tuttavia è impossible escludere con certezza la comparsa di piccole ecchimosi (che si riassorbono in 36/48h) per cui si sconsiglia di eseguire questo trattamento in prossimità di eventi o celebrazioni particolari.