Bio-Liposcultura®

La Bio-Liposcultura® è la nostra innovativa procedura chirurgica mini-invasiva che permette di rimuovere il grasso localizzato e allo stesso tempo rigenerare il tessuto cutaneo, scolpendo le forme e ridefinendo la silhouette.

Durata:

180'

Risultato:

Definitivo

Degenza

Ripresa immediata delle attività quotidiane

Anestesia

Dolore

1

Bio-Liposcultura®

La Bio-Liposcultura® è la nostra innovativa procedura chirurgica mini-invasiva che permette di rimuovere il grasso localizzato e allo stesso tempo rigenerare il tessuto cutaneo, scolpendo le forme e ridefinendo la silhouette.

Durata:

180'

Risultato:

Definitivo

Degenza

Ripresa immediata delle attività quotidiane

Anestesia

Dolore

1

La Bio-Liposcultura® è una procedura chirurgica mini-invasiva che consente di ottenere un rimodellamento del corpo attraverso la rimozione localizzata di cellule adipose unitamente ad una rigenerazione del tessuto cutaneo.  Questa nuova procedura chirurgica rappresenta l’evoluzione della classica liposcultura, intervento che eseguiamo con successo da 30 anni con oltre 5000 interventi all’attivo.

Che cos’è la liposcultura?

La liposcultura è una tecnica chirurgica che viene utilizzata per il rimodellamento del profilo corporeo alterato dall’accumulo di tessuto adiposo; l’intervento mira all’eliminazione di quest’ultimo tramite l’asportazione chirurgica delle cellule adipose in modo definitivo. Ciò è possibile in quanto gli adipociti sono numericamente determinati dal proprio genoma, per cui dopo i primi sei anni di vita circa, una volta asportati non si potranno più riprodurre.

Come la eseguiamo?

La tecnica chirurgica da noi fino ad oggi utilizzata è la “Liposcultura di Prof. P.F Fournier” (in passato Presidente della Società Internazionale di Liposcultura) di cui il Prof. Giorgio Maullu, Direttore Sanitario della Clinica Deasalus, è stato allievo a cavallo dei primi anni 2000. Tale tecnica prevede un’anestesia locale-zonale, ossia solamente nelle aree interessate dall’intervento, permettendo una notevole riduzione dei rischi e dei postumi ad essa legati. Una volta anestetizzata con soluzione di Klain la zona da trattare, attraverso un ago cannula si procede con l’aspirazione del tessuto adiposo, ridefinendo definitivamente l’armonia delle forme corporee.

Cosa prevede la nuova Bio-Liposcultura®?

Durante la nostra esperienza trentennale e le migliaia di interventi eseguiti, una delle richieste più frequenti, unitamente alla necessità di eliminare i cosiddetti “cuscinetti”, è sempre stata quella di contrastare la lassità cutanea delle zone trattate; ciò non era possibile con il classico intervento di liposuzione ma con la nuova Bio-Liposcultura®, grazie ad una speciale cannula in grado di emettere ultrasuoni e radiofrequenza controllata nel derma, si è in grado non solo di emulsionare il tessuto adiposo, scolpendo nel dettaglio le forme del corpo, ma di rigenerare in profondità il derma, ottenendo il lifting dei tessuti ed eliminando le lassità cutanee.

Quali zone si possono trattare?

Le zone trattabili sono molteplici: fianchi, coulotte e glutei ma anche addome, torace, interno coscia e ginocchia. Inoltre è possibile trattare con successo anche zone più piccole come il mento, le braccia e le caviglie

Cosa prevede il pre/post intervento?

La Bio-Liposcultura® è un intervento eseguibile in regime chirurgico ambulatoriale, non prevede ricovero pre/post operatorio e il paziente ritorna alle sue attività quotidiane già un’ora dopo il termine dell’intervento. Nei 30gg successivi all’intervento il paziente indosserà una guaina contenitiva utile affinché la cute possa adagiarsi ai tessuti sottostanti, incrementando la retrazione cutanea e migliorando il risultato dell’intervento.

Avro’ cicatrici o segni visibili dopo l’intervento?

No, i punti di accesso per l’infiltrazione anestetica hanno una dimensione sotto i 3mm e sono i medesimi dai quali verrà poi eseguita la lipo-aspirazione. Al termine dell’intervento sarà applicato un punto di sutura per ciascun punto di accesso. La cicatrice diverrà pressochè invisibile trascorsi i 60/90gg dall’intervento. Nell’immediato post intervento, con un’incidenza sotto il 30% dei casi, è possibile la comparsa di lievi ecchimosi che riassorbiranno nei 10/15 giorni successivi all’intervento.

È un intervento doloroso?

I pazienti non avvertono alcun dolore durante tutto l’intervento, possono comparire lievi algie nelle 48h successive al termine dell’effetto anestetico, tuttavia facilmente contrastabili con l’assunzione per via orale di antidolorifici al bisogno.

Clinica Deasalus

Email

info@clinicadeasalus.it

Telefono

+39 070 09 81 508

Whatsapp:

+39 345 866 7180

Approfondimenti

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

contattaci

Scrivici per info e prenotazioni

Scrivici utilizzando il form qui sotto oppure uno degli altri canali, ti ricontatteremo al più presto.

Privacy Policy

Cosa facciamo

Trattamenti in evidenza